
Tutto nasce da una scommessa per il futuro professionale di due ragazzi parrucchieri e di un imprenditore del quartiere marinaro della città che sognano di costruire il loro futuro restando a Catanzaro.
Una scommessa in una terra difficile come Catanzaro ma che vuole essere una dimostrazione di come si può creare lavoro facendo impresa con prospettive futuristiche e con idee all’avanguardia.
I “tre moschettieri” sono Enzo Guido, Antonio Iodice e Manuel Nisticò, un giovane imprenditore e due giovanissimi professionisti gli ideatori di “Radicall” la barberia e parrucchieria per uomo nata ieri in via Ferruccio Fregola nella zona porto del quartiere Lido di Catanzaro e che ha avuto come “special guest” all’inaugurazione, partecipata soprattutto da una fascia di giovani, la nota influencer Taylor Mega.
“Non aderiamo agli stili – hanno detto gli ideatori di “Radicall” – ma lanciamo tendenze ed infatti il nostro stile è del tutto nuovo per cui è uno stile radicall sotto ogni aspetto. Il nostro mestiere è prima di tutto studiare e valorizzare i tratti somatici dei nostri clienti e la loro fiducia ci consente di entrare nella loro psicologia: il come vorrebbero vedersi allo specchio, come si sentirebbero meglio. Ma la missione più avvincente è proporre, osando nuovi look, quelli che spesso regalano quel pizzico di autostima in più. Oggi siamo quello che vogliamo essere per noi stessi e per i nostri clienti, dei professionisti in continuo confronto con ciò che ci fa crescere, al passo con le tendenze e con lo spirito di crearne delle nuove.”
Dalla sala accoglienza alla cabina dell’estetista, dal privè alle modernissime poltrone, un locale, quello di “Radicall”, curato in ogni parte dal punto di vista non solo dell’estetica ma, soprattutto, della funzionalità per offrire al cliente il massimo confort per la cura dell’immagine.
Insomma, parte una seria scommessa imprenditoriale che avrà sicuramente un successo meritato.