US, Noto annuncia Giannone e presenta le nuove maglie

Calcio, conferenza stampa nella sede sociale

Nuove maglie, tanto entusiasmo con uno sguardo al calciomercato. L’US Catanzaro prosegue nella sua tabella di marcia e, dopo aver iniziato il ritiro, nel pomeriggio di oggi, con una conferenza stampa presso la sede sociale, ha svelato le nuove casacche che indosseranno Statella e compagni. All’incontro con i media erano presenti il numero uno delle Aquile, Floriano Noto, il presidente di Erreà Sport Spa, Angelo Gandolfi e Matteo Tubertini, in rappresentata dello sponsor Caffè Guglielmo. La prima maglia, rossa con bordi gialli, richiama la storia e la tradizione del club calabrese. Il bianco, invece, è il colore dominante nella “tenuta” da trasferta, caratterizzata dalla presenza di piccole strisce giallorosse. Colore blu, infine, per la terza maglia.

Scelte che sono piaciute a Floriano Noto il quale, durante la conferenza stampa, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Ringrazio Angelo Gandolfi per la partnership della durata di due anni. Nonostante proposte di altri marchi, ho fortemente voluto questo contratto con Erreà. Con le nuove maglie abbiamo abbandonato le strisce verticali giallorosse e voluto rimarcare l’importanza di seguire la storia dell’US Catanzaro. Inoltre, dico grazie alla famiglia Guglielmo che ha fortemente voluto starci vicino e con la quale abbiamo firmato un accordo commerciale della durata di un anno”.

Successivamente, lo stesso Noto, incalzato dai giornalisti, si sofferma sull’argomento calciomercato, annunciato un acquisto concluso poche ore fa: “Anzitutto ci reputiamo una società seria e preferiamo dare le comunicazioni ufficiali solo quando c’è la firma del calciatore. A tal proposito, posso annunciare ufficialmente l’arrivo di Luca Giannone ( ala destra di 29 anni, Credits Photo: pisachannel.tv) che ha firmato poche ore fa. Nella giornata di domani, forse, annunceremo anche l’arrivo di un giovane classe ’98 molto bravo, sul quale ci sono gli occhi di alcuni club di Serie B. La nostra intenzione -ha proseguito Notoè quella di disputare un campionato di vertice con l’aiuto di calciatori esperti e di giovani già pronti. Il mercato dei cosiddetti nomi importanti è bloccato. Nonostante tutto, abbiamo acquistato Murano, Statella e, adesso, Giannone, malgrado la corte spietata di altri club, oltre ad aver definitivamente fatto nostri Riggio e Nicoletti. Personalmente ho un’idea chiara di fare mercato. Ad esempio, non farei firmare mai un contratto triennale ad un 33enne. I nomi si inseriscono in un progetto tecnico condiviso da allenatore e direttore sportivo. Siamo tranquilli perché allestiremo un ottimo team con elementi over e under. Vorrei partire a fare spenti, anche se poi il campo ci dirà di che pasta siamo fatti. Infine, voglio annunciare una novità: tutte le squadre del settore giovanile, nell’ottica di un progetto tecnico che partirà quest’anno, adotteranno lo schema tattico di mister Auteri. A breve parlerò con i tecnici del nostro vivaio”.

Parole che hanno preceduto quelle di Angelo Gandolfi, presidente dell’azienda emiliana, orgoglioso di poter “vestire” il sodalizio calabrese: Il presidente ha voluto tantissimo questa intesa e tutto ciò mi ha sorpreso anche perché in 30 anni è la prima volta che capita. Noto è un presidente convinto, motivato, che darà grosse soddisfazioni ai tifosi. Con il Catanzaro ci saranno progetti di merchandising su tutto il territorio. Siamo l’unica azienda che produce in Italia e le nostre maglie non contengono sostanze nocive”.