
A Catanzaro del 1° Torneo Club Vertigo
Grandi sorprese nel moderno Club Vertigo di località Fortuna dove nel primo torneo di rilevanza internazionale dopo tanti anni i mostri sacri sono stati battuti dai piu giovani.
Giornata conclusiva a Catanzaro del 1° Torneo Club Vertigo, gara interregionale di Biliardo sportivo.Per una settimana 128 giocatori iscritti nel tabellone di partenza si sono dati battaglia nelle specialità “Italiana 5 birilli” e Goriziana, dove il castello è composto invece da ben 9 birilli.
Nel moderno Circolo di località Fortuna l’appuntamento è segnato dalla presenza contemporanea di alcuni tra i nomi più titolati del panorama internazionale e addirittura mondiale delle stecche. Loro, i giocatori, sono arrivati da tutti i vari comitati provinciali calabresi e da tante altre regioni ad incrociare le stecche sul panno verde dei tre tavoli catanzaresi dove il direttore di gara toscano Alessio Butelli e gli arbitri locali Galeota, Tavano Dornio ed Ursino hanno assicurato il perfetto svolgimento della manifestazione.
Molto attesi i big della manifestazione, gente dal curriculum pluridecorato a livello nazionale, europeo e mondiale. Ma anche nel biliardo le sorprese sono dietro l’angolo ed ecco che – eliminati ad uno a uno Maggio, Aniello, Gomez e Cifalà a contendersi il primo posto è stata una coppia di giovanissimi, il calabrese Caratozzolo ed il toscano Gualemi.Sarà stata l’aria di casa o il frutto di una vistosa crescita agonistica e’ stato proprio il reggino ad aggiudicarsi coppa e premio maggiore, battendo l’astro nascente fiorentino con un secco 2-0 sia nella goriziana che nell’italiana.
Per il Club Vertigo di via Magna Grecia ma anche per tutto movimento del biliardo calabrese il successo finale del giocatore reggino CAratozzolo è una grande soddisfazione ed un preciso segnale di crescita che la presenza di tanti campioni a Catanzaro ha maggiormente impreziosito.