Sport Village, ricchissima di eventi la giornata finale

Giornata piena di eventi e di emozioni quella conclusiva al Catanzaro Sport Village. Si comincia con le finali: nella categoria Pulcini vince la Kennedy, 1-0 sul Catanzaro. Tra gli Esordienti CsPR 94 di Caulonia si impone 2-1 sulla Kennedy dopo i supplementari; Nei giovanissimi Us Catanzaro batte Vigor Catanzaro 3-1 mentre il Memorial Ceravolo U15 è stato vinto dalla rappresentativa regionale FIGC-LND per 4-0 sulla Reggina.

Subito dopo in campo Legend giallorosse che prima  negli spogliatoi fanno un po di prevedibile quanto allegra confusione

Nell’intervallo il momento più toccante, con la partitella di esibizione dei ragazzi portatori di disabilità psico-motorie, guidati dai loro allenatori Insuperabili Onlus che per una settimana gli hanno insegnato l’approccio tecnico al gioco del calcio

In serata il doppio talk show, con la gradita presenza di un’ospite speciale a fare da madrina evento, Simona Ventura.

Al galà finale hanno preso parte il sindaco Abramo, il cofondatore di Reset Academy Diana ed il presidente di insuperabili Leonardi ma anche Santacroce direttore delle giovanili dell’Us Catanzaro, l’juniveristà magna Graecia con il professore Amendolia e naturalmente l’organizzatore dello Sport Village Francesco Scavelli.

Infine la decima edizione del Premio Sacco, organizzato all’interno del Village. Il riconoscimento 2018 è stato assegnato ex equo a Paolo Braca e Tato Sabadini dal presidente Enzo Minicelli a nome dell’associazione Catanzaro Nel Pallone. Sul palco per ricordare i 40anni della terza promozione in A del torneo 1977-78 molti protagonisti di quell’impresa, Pellizzaro, Banelli, Arbitrio, Rossi, Raise, Mondello, Improta, Nicolini, Ranieri e naturalmente Palanca. Attraverso ricordi personali e aneddoti tutti hanno dato vita ad emozionanti amarcord e divertenti gag. Riconoscimenti individuale sono stati infine attribuiti allo staff medico dell’epoca ed alla famiglia del presidente Ceravolo, davanti ad una platea che come al solito è sembrata gradire sempre tanto il rituale abbraccio con i suoi eroi di altri tempi, con foto e autografi fino a tardissima sera.