Pugilato, Gualtieri vince e prepara match a Malta

Al PalaGiovino secondo match prof per il 'brasiliano'

Dopo la sconfitta di Udine il pugile catanzarese welter Antonio Gualtieri non ha tradito le attese ed ha vinto il primo match casalingo davanti al suo pubblico al PalaGiovino. A farne le spese Mimmo Malura Mulè (licenza maltese) pugile con cinque gare da prof, che ha coraggiosamente sostituito nove giorni prima l’avversario originario. Gualtieri lo ha  battuto ai punti dopo quattro riprese accompagnate dal tifo caldissimo dei sostenitori del ‘brasiliano’, come affettuosamente viene appellato Gualtieri per via delle sue origini paterne.

Seguito e preparato da un team molto affiatato composto dal maestro FIP Nicola Brutto e dai collaboratori Antonio Pullano e Luca Morabito,  Gualtieri ha dichiarato di aver combattuto per acquisire punteggio in vista di obiettivi più imporanti.
Il suo manager palermitano Davide Giordano infatti sta già lavorando da tempo ad un importante match che si terrà nei prossimi mesi a Malta (data e avversario da definire). Sarà quello il banco di prova più attendibile per l’atleta catanzarese che dopo i primi due incontri di assestamento tra i professionisti cercherà il salto di qualità per il quale si sta come al solito seriamente allenando.
Tornando al match del PalaGiovino, il pugile 35enne di Catanzaro ha ringraziato pubblicamente gli sponsor privati che gli hanno concesso di salire sul quadrato, nel corso dell’evento Ring Zone organizzato da Emilio Boccuto e Paolo Morace.