
La storia del calcio catanzarese è fortemente connotata dalla presenza femminile. Nonostante l’emancipazione sia un treno che sembra non arrivi mai a destinazione le donne sono state e continuano ad essere una presenza costante, decisa e sostanziale della passione verso i colori giallorossi.
La storia del calcio catanzarese è fortemente connotata dalla presenza femminile. Nonostante l’emancipazione sia un treno che sembra non arrivi mai a destinazione le donne sono state e continuano ad essere una presenza costante, decisa e sostanziale della passione verso i colori giallorossi. Attraverso gli scatti NDLPress ve ne proponiamo alcune testimonianze attuali. Potete partecipare a questa interessante iniziativa segnalando la vostra “Donna giallorossa” con una foto, il nome e la causale: li pubblicheremo su CatanzaroTv.it
Arrivano da Lamezia Terme per assistere alle partite interne dei giallorossi. Nonna Giovanna ha trasmesso la passione per il “Magico” alla nipotina Cristal, nove anni, semplicemente entusiasta di questa avventura. E così, bardate di tutto punto – da notare gli orecchini all’uncinetto di Giovanna – puntano il capoluogo per sostenere e gridare il loro entusiasmo per il Catanzaro. Malgrado il dolore per un tragico incidente che le ha portato via un figlio, Giovanna .- orgogliosamente tifosa delle Aquile anche tra i suoi concittadini – esprime gioia ed entusiasmo solo al pensiero di recarsi al “Ceravolo”. Cristal non le è da meno e ci tiene a sottolineare che da quasi dieci mesi non vuole mancare a questo bellissimo”rito” consumato assieme alla cara nonnina. Il loro sorriso parla chiaro e convince che questa passione calcistica, dipinta sul volto e sulla maglietta di una ragazzina così come sui quelli di due generazioni avanti, davvero non avrà mai fine e mai confini geografici!