Il Catanzaro accoglie Murano, l’aquilotto Furina verso la A

In arrivo anche Posocco

Manca solo l’ufficialità per gli altri due nuovi acquisti dell’US Catanzaro che si vanno ad aggiungere a quelli di Golubovic e Statella. Si tratta di Jacopo Murano e Francesco Posocco, entrambi provenienti dalla Spal con la formula del prestito.

Murano, professione attaccante, è un profilo che farà certamente comodo a mister Auteri, voglioso di proporre un tridente offensivo tutta tecnica e fantasia. Il classe ’91, nel corso della sua carriera, ha vestito le casacche di Sporting Genzano, Nuovo Campobasso, Taranto, San Marino, Montichiari, Brindisi, Potenza, Monopoli, Grosseto, Recanatese, Savona e Trapani, mostrando qualità importanti. A giugno 2017, grazie ai suoi 26 gol in 33 gare con la maglia dei liguri, è finito agli onori della cronaca per il suo trasferimento alla Spal che, per farlo crescere ulteriormente, ha preferito cederlo in prestito al Trapani. Con i siciliani 10 realizzazioni in 31 incontri e tanti complimenti, anche grazie alla sua duttilità. Murano, infatti, può ricoprire tre ruoli nel reparto d’attacco: esterno sinistro, seconda punta e punta centrale.

Francesco Posocco, sempre di proprietà del club estense, ha iniziato la sua carriera nel Vittorio Falmec, società della provincia di Treviso, con buoni risultati. Centrocampista sinistro, il 22enne calciatore non disdegna gli inserimenti per cercare la via della rete. Dopo l’esperienza al Belluno, terminata con 5 reti in 30 incontri, Posocco passa alla Spal, squadra con la quale gioca 4 partite in Serie C, andando a segno anche contro il Tuttocuoio. Nelle ultime due stagioni, per cercare la definitiva consacrazione, il biondo centrocampista dai piedi buoni ha militato nel Santarcangelo (23 presenze e nessuna rete) e nel Pontedera (1 rete in 24 apparizioni).

IL GIOVANE FURINA IN PARTENZA – Vincenzo Furina (Credits Photo: Romana Monteverde, uscatanzaro1929.com), classe 2002, reduce da una buona stagione con la casacca dell’Under 17 con le sue 10 reti, vede la Serie A. Attualmente in vacanza nella sua Bivongi, sulle sue tracce ci sono Sassuolo e Spal, club che stanno facendo sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante centrale, da tempo nel giro anche della Nazionale italiana. Le due trattative vanno avanti e solo una squadra avrà la meglio. Il Catanzaro lancia in orbita un’altra giovane promessa?

RIEPILOGO MOVIMENTI UFFICIALI US CATANZARO 1929

Acquisti: Golubovic (P) dal Matera; Statella (C) dalla Ternana

Cessioni: De Giorgi (D) alla Viterbese