Grand Master Yuan Zumou all’Accademia Centrale Wushu Catanzaro

Ancora una volta il Grand Maestro Yuan Zumou è stato ospite dell’Accademia Centrale Wushu Catanzaro del Maestro Capo Scuola Massimo Scalzo. Grand Master Yuan Zumou, colui che ha introdotto in Europa le radici delle Arti Marziali Cinesi, è stato impegnato presso l’Accademia Centrale per ben tre giorni, nei quali è stato affrontato ancora un minuzioso studio incentrato sul progetto ShouBo / ShuaiJiao, ovvero lo studio approfondito delle tecniche di prese, lotta e proiezioni nel Wushu Cinese.

Grand Master Yuan, ideatore del progetto, accompagnato dal M° Stefano Danesi, direttore tecnico nazionale di questo ramo del Wushu, in questi 3 giorni, ha tenuto un seminario di altissimo livello tecnico, trasmettendo e perfezionando, tecniche, nozioni e metodologie uniche, difficilmente reperibili nei circuiti occidentali. Grande privilegio quindi per tutti i partecipanti, che hanno potuto godere degli insegnamenti di questo “genio” delle Arti Marziali, uno dei più grandi Maestri viventi e rispettati in tutto il Mondo.

     

Tutto questo grazie al Maestro Massimo Scalzo, impegnato a tempo pieno nella diffusione professionale del Wushu, con i suoi contatti esclusivi con la Cina, attraverso i quali, può importare a Catanzaro ed in Calabria quello che si può definire il “vero” Wushu Cinese, un Wushu che và bel oltre lo standard commerciale di massa e che viene sempre approvato dai più grandi esperti cinesi. Grand Master Yuan Zumou ha ribadito come la Città di Catanzaro e tutta la Regione sia fortunata ad avere un Maestro come Massimo Scalzo, il quale, come tutti sanno, è riuscito a creare un solido ponte tra la sua Accademia e la Cina, e quindi in grado di garantire una trasmissione del Wushu perfettamente in linea con i canoni cinesi. Il Maestro Massimo Scalzo, prossimo al suo 16° viaggio in Cina, ringrazia Grand Master Yuan Zumou e il M° Stefano Danesi per il grande e prezioso lavoro svolto presso l’Accademia Centrale Wushu Catanzaro.

Redazione Calabria 7

Fonte