Calcio, Catanzaro su Doumbia, Russotto e Corapi

Dopo l'arrivo del centrale Figliomeni

Entra nel vivo il calciomercato dell’US Catanzaro. Il diesse Pasquale Logiudice, in queste ore, sta lavorando alacremente per regalare a mister Auteri altri nuovi calciatori funzionali al suo credo tattico. Uno di questi dovrebbe essere Abdou Doumbia, esterno offensivo di proprietà del Lecce. Il classe ’90 non è stato convocato per il ritiro precampionato dei salentini, segno che lascerà al 100% la formazione allenata da Fabio Liverani. Su di lui ci sono alcuni club di B ed il Catanzaro, fortemente interessato alle prestazione del francese che gradisce molto la piazza giallorossa. La sensazione è che la prossima settimana sarà decisiva per definire la futura destinazione del 28enne coloured.

Da un calciatore offensivo ad un altro, che sarebbe contento di tornare a vestire la casacca del Catanzaro. Andrea Russotto, fresco di rescissione con il Catania, nelle scorse ore, tramite il suo procuratore, ha avuto dei fitti contatti con la dirigenza delle Aquile. Entro questo week-end le parti si incontreranno per discutere di un possibile trasferimento dal sapore romantico. Il trequartista romano, ricordiamolo, ha militato nel Catanzaro dal 2012 al 2015, scendendo in campo 79 volte e segnando 15 reti. Sempre per il reparto d’attacco, l’ultimissima idea è quella che porta a Miguel Sainz-Maza, ala sinistra di 25 anni, in uscita dal Foggia, ma nell’ultima stagionein prestito al Pisa.

A centrocampo, invece, radiomercato insiste con il nome di Francesco Corapi, che proprio oggi ha sostenuto le visite mediche con il Trapani, sua attuale squadra smentendo, di fatto, la rescissione del contratto, come annunciato da una testata online specializzata di vicende calcistiche. Il calciatore, catanzarese doc, nei giorni scorsi ha avuto un pour parler con la dirigenza calabrese. Su di lui è vigile l’occhio della Fermana. Infine, manca solo l’ufficialità per Giuseppe Figliomeni, centrale difensivo di 31 anni proveniente dal Foggia.