Partono i lavori di ristrutturazione della scuola Mazzini

La consegna della struttura alla ditta appaltante è avvenuta durante una vera e propria cerimonia

{loadposition in-article}

Hanno ufficialmente preso il via i lavori destinati alla realizzazione delle opere per il consolidamento e il ripristino dell’agibilità della Scuola Media “Giuseppe Mazzini”. La consegna della struttura alla ditta appaltante – con i migliori auspici – è avvenuta durante una vera e propria cerimonia a cui hanno preso parte il sindaco Abramo, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Catanzaro est, Mottola, oltre ad una buona rappresentanza di alunni, genitori e insegnanti. 

Una volta ultimati i lavori il plesso scolastico, la cui importanza storica supera quella legata alla sua posizione logistica, sarà in linea con gli standard europei che prevedono spazi moderni e confortevoli per l’attività didattica e sportiva, oltre che in grado di soddisfare le esigenze del bacino di utenza dell’area centrale del Comune.
Le risorse impiegate rientrano nell’ambito del più ampio finanziamento di circa 3 milioni di euro con fondi Pac comprensivo dei lavori di riqualificazione, già completati, in piazza Matteotti, e della ristrutturazione dell’ala di Palazzo Fazzari.

ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA