Oss Calabria, entro qualche giorno risposte per 186 assunzioni (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

In Cittadella regionale manifestazione degli OSS risultati idonei negli ultimi concorsi calabresi.  La richiesta è quella dello scorrimento delle graduatorie affinché siano assunti laddove ci sia disponibilità.
“In ballo 186 posti,  32 all ‘Asp di Cosenza, 102 al Mayer Domini, e 52 all ‘ Ao di Cosenza. Ci sarebbe con lo scorrimento una nuova linfa vitale per i reparti. Tra il 2018 ed il 2019 l ‘ esito dei concorsi.  Basterebbe una telefonata del Commissario e tutto sarebbe risolto ” ci spiega una rappresentanza dei circa 240 idonei.
In Cittadella gli OSS hanno incontrato il Commissario Cotticelli che ha garantito risposte entro una settimana sempre nel rispetto delle regole. ” Sapete come la penso e non manderò per strada i precari. Il lavoro è sacro. Abbiamo prorogato i precari ma non voglio togliere diritto agli idonei” ha detto Cotticelli.
“Sto facendo il fabbisogno e devo vedere se ciò che è stato fatto dall’ex Commissario Scura è ancora attuabile . I posti decretati  saranno assegnati in base alle graduatorie.  È una questione di giorni, state tranquilli. I posti ci sono perché ci sono stati pensionamenti.  Datemi il tempo per farlo per bene.  Ho detto da subito che qui dobbiamo riportare leggi e diritti. Da precisare che l precari non finiranno per strada ” ha concluso il Commissario alla sanità della Regione Calabria.

 

Fonte