
di Carmen Mirarchi
È arrivata l ‘ estate, la stagione in cui tutti ci sentiamo di dover essere più belli, più in forma. Ma è insicurezza o ormai necessità? Abbiamo affrontato l’argomento con Aristide Anfosso, noto medico estetico calabrese.
Il dottor Anfosso ha voluto prima chiarire la differenza tra Medicina estetica e Chirurgia estetica, sottolineando come spesso alcune tecniche siano non solo estetiche ma utili alle rigenerazione del tessuti.
È incrementato di tanto negli ultimi anni il ricorso alla medicina estetica e la ragione è da ricercare nell’ allungamento della vita.
Cresce l ‘ età media ma cresce anche la voglia di non sembrare “vecchi”. Vogliamo sempre apparire al meglio ed il dottor Anfosso ci dà delle piccole dritte e sopratutto raccomanda di non esagerare.
La medicina estetica può aiutare a stare meglio con sé stessi ma è sempre a nostra personalità che dobbiamo trovare la nostra vera bellezza.
Insomma la cura del corpo ci fa stare meglio con noi stessi ed è giusto non lasciarsi andare ma non deve diventare ossessione.