Liste d’attesa, sovra-CUP per l’area Centro Calabria

La prenotazione delle prestazioni specialistiche ambulatoriali per l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, per l’Azienda Ospedaliera –Universitaria “Mater Domini”,  nonché per le Aziende Sanitarie Provinciali  di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia, avviene attraverso il Centro Unico di Prenotazioni dell’ Area Centro Calabria.

Lo ricorda la Direzione Medica di Presidio dell’AOPC specificando che già da qualche settimana il numero telefonico 0961 / 789 789 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00 – sabato dalle 9.00 alle 13.00.

 

Tale modalità di prenotazione ha come obiettivo quello della riduzione dei tempi e delle liste d’attesa, infatti il sistema consente all’operatore di verificare il primo posto utile su tutte le strutture sanitarie dell’Area Centro della Calabria.

L’ANTICIPAZIONE DI CALABRIA7

Il CUP virtuale garantisce inoltre la possibilità di prenotare, disdire, rinviare ad altra data la visita specialistica semplicemente utilizzando codice fiscale e numero della ricetta.

Per effettuare la prenotazione l’utente dovrà essere in possesso di prescrizione medica (ricetta rossa o dematerializzata), redatta dal medico di medicina generale (medico di famiglia) o dallo specialista.

L’utente sarà inserito nelle liste di attesa del sistema informatizzato di gestione delle prenotazioni , e sarà informato, dell’eventuale preparazione all’ esame.

Fonte