Assemblea annuale ordine medici a Catanzaro (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi 

Incontro fra la vecchia e la nuova generazione di medici all’Assemblea  Ordinaria Annuale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Catanzaro.
Alla relazione del Presidente Ciconte  ha fatto seguito la presentazione e l ‘ approvazione del bilancio consuntivo 2018.
Sono state consegnate ile medaglie ai medici che hanno conseguito i 45 anni di iscrizione all’Ordine, mentre ai neolaureati è stata consegnata la pergamena di giuramento di Ippocrate e il Codice Deontologico.
Una grande emoziono per coloro che stanno iniziando un percorso professionale ma anche di vita.  Soddisfazione per coloro che possono hanno dedicato loro vita alla medicina.
“Una cerimonia importante perché è passaggio di consegna ideale. Una professione difficile nonostante la percezione che c ‘ è all ‘ estero della sanità italiana. Bisogna rimboccarsi le maniche tutti insieme. Bisogna saper costruire un dialogo con i cittadini che oggi hanno la grande forza dell ‘ autodeterminazione. Grazie alla formazione è possibile stare professionisti di grande qualità ” ha affermato Ciconte.  Il Presidente dell ‘ Ordini dei medici di Catanzaro si è espresso anche sul decreto. ” Io non so se è giusto commissariare dopo 7 anni di Commissariamento”.

 

Ciconte si è espresso anche sul decreto Calabria: “Mai un decreto del genere per una Regione,  tanti i  poteri al Commissario”.

Fonte