Pro Loco: ricco programma di eventi estivi

Presentato al Palazzo della Provincia

É stato presentato nella sala Giunta del Palazzo della Provincia di Catanzaro il cartellone unico delle manifestazioni estive organizzate dalla Pro Loco e dall’Unpli, l’unico punto di riferimento che riunisce più di 6000 associazioni locali.

La conferenza stampa, incentrata soprattutto sugli eventi che si terranno fino a settembre volti a promuovere ed a sviluppare il territorio specialmente dal punto di vista turistico, è servita anche per sottolineare il lavoro  positivo della Pro Loco durante la prima parte dell’anno.

Nel mese di luglio, tra le manifestazioni più interessanti, spiccano la Festa di San Vitaliano, in programma lunedì 16 presso il centro storico del capoluogo di regione e la proiezione cinematografica “Non ho l’età per amarti”, martedì 31 a Montauro.

Ad agosto, invece, il programma si arricchirà di altri interessanti iniziative, come la “Notte dell’Organetto”, giorno 5 a Caraffa, “Rinasce il borgo”, il 10 agosto a Montepaone e”Bacchanalia 2200 anni dopo”, (24/25 a Tiriolo) che faranno da contorno alle tante sagre organizzate in tutta la provincia.

Nel mese di settembre, la 37^ edizione de “La Notte dell’Emigrante”, lunedì 10 a Pentone , chiuderà il ricco cartellone degli eventi estivi.