Ecco il cartellone della Summer Arena 2018

Terza rassegna estiva del promoter Senese a Soverato

Anche quest’anno, sarà caratterizzata dalla presenza di molti artisti nazionali e internazionali che, dal prossimo mese di luglio, si esibiranno a Soverato.

La Summer Arena, giunta alla sua terza edizione, si conferma la manifestazione più importante dell’estate calabrese.

Durante la conferenza stampa di presentazione dei vari eventi, avvenuta presso la Sala Consiliare del Comune della cittadina jonica, si è voluto rimarcare l’importanza della kermesse, fondamentale per lo sviluppo del turismo e dell’economia del comprensorio.

Presente anche il sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, il vice sindaco Pietro Matacena, il consigliere Emanuele Amoruso e la dottoressa Michela De Francesca.

La struttura, voluta fortemente dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese e in grado di coinvolgere un pubblico variegato proveniente dall’intera Calabria, ma non solo, sarà allestita presso il campo Marino, sul rinnovato lungomare di Soverato.

Negli anni scorsi la “Summer Arena” ha ospitato artisti del calibro di Fedez e J-Ax, Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Il Volo, Gianna Nannini, Nek, Marracash e Gue Pequeno, Benji e Fede, Mannarino, Capossela, solo per citarne alcuni.

Soddisfatto il promoter Maurizio Senese che, con orgoglio, ha presentato il cartellone della manifestazione, ricordando, altresì, la rilevanza della Summer Arena capace, in poco tempo, di imporsi a livello nazionale come unico riferimento per i grandi show dal vivo dell’estate calabrese, e non solo.

Si parte il 16 luglio con il trio Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, riunitosi per emozionare ancora di più gli appassionati di musica. Tre giorni dopo, la “Summer Arena” accoglierà Gianni Morandi con il tour “Autore d’amore”. Il 24 luglio, poi, spazio a Riki, uno dei cantanti emergenti del panorama italiano molto amato soprattutto dai giovani.

Il 5 agosto, invece, comicità sboccata con il duo comico “Pio e Amedeo” che precederà il balletto de “Il Lago dei Cigni” in programma il 9 dello stesso mese. Successivamente ci saranno tre concerti di altrettanti artisti molto amati: Sfera Ebbasta il 16 agosto, Francesco De Gregori il 22 e Fabrizio Moro il 24 che, di fatto, chiuderà la manifestazione con la sua unico concerto in Calabria.