Danza sempre, che emozioni sulle “Note di Grease” (VIDEO)

Di Carmen Mirarchi

E’ stato uno spettacolo ricco di emozioni il 14esimo saggio dell’associazione Danza Sempre diretta dalla maestra Laura Borelli. Suddiviso in due tempi ha però avuto un intermezzo tutto dedicato alla mamma con alcune di loro in scena a recitare e a ballare in maniera toccante e da vere professioniste. Nel secondo tempo invece sulle note di Grease sono arrivati i papà a ballare con le loro adorate piccole ballerine.

 

I genitori si sono messi in gioco accompagnando i loro figli e le loro figlie con tanta emozione ma anche dimostrano quanto sia significativo partecipare alle attività dei loro piccoli che vi assicuro dietro le quinti erano pieni di entusiasmo.

Uno spettacolo in scena al Teatro Comunale di Catanzaro che la maestra Borelli ha suddiviso in due parte: la prima dedicata al sistema solare e la seconda al musical Grease, che quest’anno compie 40 anni.

Ma protagonisti assoluti sono stati ballerini e le ballerine che anche questa volta hanno lasciato tutti senza fiato. Tanti gli stili: hip hop, danza classica, danza moderno, danza aerea, ginnastica ritmica, video dance. Meravigliosi i bimbi del Giocondanza, disciplina in cui la maestra Laura Vitelli vanta di essere l ‘unica insegnante abilitata non solo a Catanzaro ma nell’intera provincia.

Personalmente è stata una grandissima emozione questo saggio spettacolo, avendo avuto l’onore di presentare questi giovani e promettenti ballerini. Piccoli e grandi uniti da una passione che portano avanti con dedizione e con grande professionalità.

Ma quello che voglio sottolineare è il grande amore per Laura Borelli verso la danza e verso i suoi allievi che sono parte integrante della sua vita. Lei con la sua piccola Nicola ed vivono di danza, vivono la loro scuola come una casa dove accogliere gli appassionati e regalando loro tanta gioia, divertimento ed emozione. Alla fine dello spettacolo Laura Borelli ha voluto ringraziare tutti ed in particolare suo marito Marco che ogni giorno la supporta e l’aiuta nelle attività di Danza Sempre.

Quello che ho percepito stando dietro le quinte con Laura ed i suo ballerini è stato amore. Un sentimento ed un’emozione che raramente si riesce a trovare in un mondo come quello in cui viviamo. Amore, passione e divertimento. La danza è anche questo oltre la grande professionalità di Laura che a questi ragazzi dedica la sua vita, il saluto finale a chi lascia la “Danza sempre” per ragioni scolastiche è professionale ne è stata la dimostrazione. Laura piangendo ha salutato due dei suoi talenti migliori e sempre con le lacrime ha accolto il ritorno di Federica Matalone, che da Catanzaro e da Danza sempre è volata a Milano per studiare.

Grazie Laura per e grandi emozioni che hai regalato ai tantissimi che hanno invaso il teatro Comunale e che hai regalato a me dandomi l’opportunità di entrare per una sera in questo meraviglioso “tuo” mondo. Come ho quasi urlato dal palco del Comunale: “Evviva Danza sempre”!

redazione Calabria 7

 

Fonte