Armonie d’Arte Festival, presentato il programma (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Presentato il programma di ‘Armonia D’Arte Festival’ che avrà luogo dal 9 al 15 settembre a Catanzaro. Musica,  teatro,  stage e residence artistiche tra storia,  mito e natura .
Quest’anno verrà reso omaggio a Pina Bausch nei 10 anni dalla morte.
Un intenso programma di attività in vari siti del centro storico di Catanzaro: Teatro Politeama,  Complesso monumentale del San Giovanni,  Museo Marca,Teatro Comunale,  Auditorium Casalinuovo, Parco internazionale della Scultura e della Biodiversità.
Il Presidente e Direttore artistico di Armonie d ‘ Arte Festival Chiara Giordano sottolinea che questa edizione è dedicata alle madre del teatro danza,  un genio assoluto,  icona del linguaggio contemporaneo.

 

In Italia in esclusiva  per Armonie D ‘ Arte Festival il Tanztheater Wuppertal Pina Baush porta  In scena l ‘ imponente creazione  ” Since She”.
Si tratta di un eventi storico Catanzaro e la Calabria.  ” Far tornare in Calabria ed in Italia la storica Compagnia di Pina Baush dopo 10 anni con un lavoro in prima italiana è motivo di emozione ed orgoglio” ha detto la Giordano.
“Chi ci guarda da ogni parte del mondo comprende come realmente qui si faccia cultura di altissimo livello”.
Catanzaro tutta sempre più Polo delle arti grazie anche al sostegno dell ‘ amministrazione comunale.
“La scelta di entrare nel Comitato scientifico è stato vincente perché Armonie e ‘ Arte Festival richiama pubblico nazionale ed internazionale. Arrivano nel centro storico una serie di attività sia lo scorso anno che quest’anno. Ed è quello che volevamo : attrarre pubblico internazionale ” ha dichiarato il vice sindaco Ivan Cardamone.

Fonte