Animazione in centro col Festival dello Spettacolo

Quattro serate di iniziative organizzate da The Best Show

E’ terminato con la soddisfazione degli organizzatori il Festival dello spettacolo, ideato dall’associazione The Best Show di Catanzaro, che ha allietato per quattro  giorni il centro-città con musica, moda ed arte da strada.

Nonostante il rinvio di qualche giorno ed il periodo di piena estata, si è registrato un buon flusso di gente su  Piazza Prefettura e Corso Mazzini.

Un cartellone di eventi, ricco, che ha visto in scena la prima sera La Terza Classe, band napoletana emergente, molto apprezzata, che ha conquistato la piazza con la sua musica Folk Blues – Americana.
La seconda serata, al Gran Gala di Calabria in collaborazione con Unicram, ha visto sfilare in Piazza Prefettura sulla passerella abiti di stilisti emergenti locali, monili, atelier e molto altro con la partecipazione della modella reggina Hajar Bellari.

La serata è stata poi impreziosita e conclusa con il musical La Bella e la Bestia a cura della ASD Baila.
Poi è stata la volta dei Taranta Live, gruppo di Filadelfia che con la musica Etno Folk ha scatenato la Piazza facendo ballare e divertire tutti.
L’ultima serata, ancora più ricca, ha visto esibire prima gli artisti di strada, poi il gruppo locale degli Hamnesis e per concludere, tra lo stupore e l’incredulità della gente, il sosia n° 1 al mondo di Adriano Celentano, Adolfo Sebastiani , che per aspetto fisico, voce e movenze assomiglia in modo impressionante al supermolleggiato.

In chiusura l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Siamo davvero soddisfatti dichiara il Presidente Davide Clodomiro, perché la nostra è una sfida. Riuscire a portare gente nel centro di Catanzaro a fine luglio, non è proprio cosa facile soprattutto con poche risorse e non con nomi importanti. Abbiamo avuto grosse difficolta per riuscire quest’anno a svolgere la manifestazione, sia per causa del rinvio subito sia per le nuove normative sulla sicurezza da poco varate a causa dei fatti avvenuti a Torino.

Il nostro obbiettivo è quello di creare un evento ancora più importante che possa richiamare gente da tutta la Calabria offrendo spettacoli gratuiti per tutta la città. Chiediamo il contributo e l’aiuto delle istituzioni e poi la partecipazione delle aziende e dei cittadini.”

La dichiarazione degli organizzatori

Se queste risorse il prossimo anno non arriveranno, difficilmente Catanzaro in Festa potrà continuare ad essere svolta o saremo costretti a spostarla in altri luoghi e per la città sarebbe davvero un’altra grossa sconfitta ed una perdita importante. Se mai accadesse nessuno potrà dire che in città non si fa mai nulla.
Siamo sicuri però che il prossimo anno i cittadini, i commercianti, l’amministrazione Comunale ed il Sindaco Abramo ci aiuteranno a far crescere “ Catanzaro in Festa “ manifestazione ormai attesa e diventata appuntamento fisso per i cittadini.

CHI E’ L’ASSOCIAZIONE THE BEST SHOW