Allo Sport Village scendono in campo Teatro e Università

Concluso il Trofeo Forense

Anche la cultura scende in campo al Catanzaro Sport Village, con rappresentazioni teatrali, convegni formativi universitari e dibattiti su temi sociali e di stretta attualità.

Sul palco della Street Area, nonostante le minacce meteo, è andata regolarmente in scena davanti ad una folta platea, la commedia sulla storia della città

Due giorni di argomenti su temi cardine quali sport e ambiente prima, sport e salute dopo. E’ il frutto della sinergia tra il village e l’Università Magna Graecia che durante la settimana effettua screening di conoscenza tra i partecipanti tramite i responsabili del Corso di laurea in scienze motorie coordinato dal prof. Toni Ammendolia.

Tra prove di arrampicata, partitelle libere nella street soccer ed esercitazioni nella Kombat Area vanno avanti anche le altre attività sportive imperniate sul Summer Camp e sui vari tornei giovanili di calcio che entrano ora nel pieno dello svolgimento. Intanto, a proposito di calcio, si è svolto il Trofeo Forense 2018 con un triangolare tra squadre di magistrati, Foro di Catanzaro e Foro di Lamezia Terme.

Battendo 3-1 i colleghi lametini e pareggiando 0-0 con i magistrati sono stati proprio gli avvocati di Catanzaro ad aggiudicarsi il torneo e la coppa ritirata dall’avv. Antonio Ludovico in un clima di grande concordia e goliardia fra le tre rappresentative.