A Catanzaro il primo Museo italiano del Rock

si affaccia su via Turco ed è organizzato in modo cronologica su due livelli, raccontando i fatti salienti, i personaggi e gli album più rappresentativi dagli anni ’50 fino al 90.

 La copertina disegnata dal futuro grande pittore Schifano per il gruppo di musica psichedelica Le Stelle è solo uno dei pezzi pregiati del Museo del Rock, una brillante idea portata avanti con caparbietà da Piergiorgio Caruso, un medico con la smisurata passione per la musica. 

Il Museo del Rock si affaccia su via Turco ed è organizzato in modo cronologica su due livelli, raccontando i fatti salienti, i personaggi e gli album più rappresentatiti dagli anni ’50 fino al 90. Nel suo forziere musicale circa diecimila vinili ma anche il manifesto originale di Woodstock, il primo 45 di Lucio Battisti, le sale ispirate ai Beatles, le band degli anni 60 come Animals, Pretty Things e Velvet Underground.