Sorpreso prima di un colpo con passamontagna e attrezzi da scasso

59enne fermato dai Carabinieri di Santa Maria

I Carabinieri di Santa Maria hanno denunciato P.C, di 59 anni, in stato di libertà per ipotesi reato di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, avevano notato un veicolo sospetto, parcheggiato all’interno del cortile di una proprietà privata in località Comuneri, e la sagoma di due uomini.

Uno dei due, dopo aver tentato la fuga a piedi, al termine di un breve inseguimento è stato fermato dai carabinieri. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine in quanto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, non ha saputo dare spiegazioni ai militari che durante la perquisizione del veicolo, rubato pochi giorni fa, hanno rinvenuto all’interno di un borsone un paio di guanti, un passamontagna, un “piede di porco”, un paletto di ferro, una mazza, un piccone, due coltelli, due cacciaviti, uno scalpello ed una tenaglia.

P.C., così, è stato deferito dai carabinieri mentre tutti gli attrezzi da scasso sono stati posti sotto sequestro, al fine di accertare se gli stessi siano stati eventualmente già utilizzati in alcuni eventi di furto perpetrati nei giorni scorsi nella zona sud del capoluogo.