Somme sospette in busta paga, esposto in Procura

Catanzaro Servizi

Un esposto denuncia alla Procura di Catanzaro è stato presentato dal consigliere comunale Fabio Celia per alcune retribuzioni supplementari concesse ad alcuni lavoratori dalla CatanzaroServizi nell’imminenza delle elezioni amministrative di giugno 2017.

Il rappresentante di Fare per Catanzaro, non avendo avuto i chiarimenti richiesti, ha deciso di presentare una denuncia al Tribunale affinché del caso si occupi la Magistratura.

In base a quanto esposto dal consigliere comunale gli stessi vertici della società a totale partecipazione del Comune (per il quale svolge servizi pubblici nell’interesse e su incarico di Palazzo De Nobili) avevano risposto che in attesa di verificare la regolarità delle somme deliberate la Catanzaro Servizi sospendeva l’erogazione a favore dei dipendenti interessati.

Nella interrogazione, ora all’ esame dei giudici, il rappresentante dei cittadini aveva chiesto se nel maggio 2017 erano state retribuite ad alcuni lavoratori – di cui Celia fa nomi e cognomi allegando relative buste paga pervenutegli da fonte anonima – , se ci sono in organico dipendenti che percepiscono somme per “altre prestazioni” ed eventualmente quali sono tali prestazioni ed a che titolo vengono corrisposte.

L’esposto è completato dalla denuncia di mancata attivazione dell’organismo OIV – Organismo Indipendente di Valutazione – che tra le altre cose deve valutare trasparenza e integrità del lavoro e controllare performance e premi dei dipendenti.