
E’ stato tratto in arresto ed è ora in attesa che l’Autorità Giudiziaria decida sulle sue responsabilità, il trentaduenne Giuseppe Timpano. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dagli uomini della polizia di Stato su disposizione della Procura della Repubblica di Catanzaro, in quanto fortemente indiziato nella rapina consumata appena due settimane fa nei pressi della scuola “Patari”, in via Daniele.

A seguito della indagini portate a termine dalla Squadra mobile del capoluogo di regione diretta dal dr. De Santis, che hanno trovato riscontro nella denuncia presentata da una docente in servizio alla scuola catanzarese scippata dallo stresso Pitaro lo scorso primo febbraio e che in seguito all’aggressione si procurava anche una ferita da taglio sulla mano, i poliziotti sono riusciti nell’individuazione e nel fermo dell’uomo.
Il Pitaro, che oltre allo scippo dovrà rispondere anche di aggressione, nel corse della rapina si sarebbe reso reo di una seconda aggressione colpendo subito dopo, un giovane soccorritore della donna anch’esso colpito alla tempia.