10 settembre 2012, nel quartiere di Mater Domini di Catanzaro
In queste immagini girate stamane, 10 settembre 2012, nel quartiere di Mater Domini di Catanzaro c’è la sintesi di una situazione igienico-ambientale migliore di qualche mese fa (quando i cumuli di immondizia occupavano interi marciapiedi) ma decisamente e sempre degradata. Accanto ai cassonetti, ora quasi tutti sgombri di rifiuti organici, esistono ammassi di materiale ingombrante ed elettrodomestici. Ci si chiede se sono i cittadini a disfarsi male dei propri oggetti o se manca una ditta per il ritiro di questo tipo di rifiuti speciali. In ogni caso c’è un difetto di comunicazione perchè nessuno a quanto pare conosce la prassi per lo stoccaggio di questo tipo di rifiuti.
E’ stato bloccato e arrestato in piena flagranza del reato di furto aggravato il 31enne catanzarese Alessandro Folino. A trovare con le mani nel sacco il malvivente, già noto alle forze dell’ordine
Con la stipula del protocollo triennale, avvenuta presso la direzione provinciale dell’ASP, prende efficacia l’accordo stilato dal direttore generale dell’Azienda sanitaria di Catanzaro Perri e dal presidente di Federfarma Defilippo.