Natale 2016: in famiglia, tanti dolci e regali ai più piccoli

In attesa della festa più importante dell’anno voce alle famiglie in un Centro Commerciale

Natale, la ricorrenza più attesa dell’anno. Per grandi e piccini. Da sempre il momento più magico e sorprendente in cui nessuno può farsi cogliere impreparato. Superata la data dell’otto dicembre, è il momento di dare avvio ai preparativi seguendo una sorta di programma personalizzato che ha come punto di avvio le immancabili decorazioni natalizie da allestire in casa, per poi passare agli acquisti dei regali e di ciò che occorre per imbandire le proprie tavole di succulente pietanze. Il tutto  accompagnato da una buona dose di entusiasmo, che neppure  le difficoltà economiche sono in grado di smorzare  come ci hanno rivelato le persone che noi di Catanzaro Tv abbiamo incontrato in un noto centro commerciale del soveratese.

Il Natale si conferma l’occasione di stringersi attorno al focolare domestico, di assaporare l’essenza di questo particolare periodo dell’anno. I più, difatti,  rispettano il detto “Natale con i tuoi” e si preparano a trascorrere le festività legate alla famiglia con i propri cari.

Se riunirsi con i propri affetti rappresenta ancora  l’aspetto più intimo e personale delle attese festività invernali, il gesto del dono non perde il suo autentico significato: ogni regalo è un augurio di felicità. Anche fuori dalle logiche consumistiche, sotto l’albero in molti non rinunciano allo scambio delle strenne, cercando di esaudire i desideri dei bambini, senza dimenticare quelli degli adulti, magari optando per qualcosa di utile.

Infondo, in un tempo che scorre veloce e tra tante incertezze, chi non vorrà sentirsi un po’ bambino almeno per una notte, magari scartando proprio un bel regalo inaspettato….