Muore dopo un mese di coma: addio dolce Rosaria!

Vittima incidente 30 luglio 2017

Deceduta la giovane di Sellia Marina falciata a Lido nella notte del 30 luglio 

Ora è accusato di omicidio stradale il giovane che esattamente un mese fa era piombato con la sua auto sulla Panda rossa su cui si apprestavano a rientrare alcuni giovani.

Una di loro, la più grave, è morta nella notte nel reparto di rianimazione del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

Si chiamava Rosaria Mandile, aveva 29 anni ed era di Zagarise, come la sua famiglia che si era trasferita a Sellia Marina.

Con il fratello Salvatore e la cognata Giulia, era appena uscita da una cornetteria all’entrata del quartiere marino del capoluogo.

Nessuno avrebbe mai immaginato che fosse la sua ultima consumazione.

Proprio davanti alla Chiesa della Madonna di Porto Salvo nel giorno della tradizionale festa.

LA CRONACA DELL’INCIDENTE ALL’ALBA DI DOMENICA 30 LUGLIO 2017

Da li a qualche secondo una Fial Punto arrivava a forte velocità perdendo aderenza con la strada e finendo addosso alle ragazze.

Alla guida un giovane originario di Gasperina, G.P., risultato positivo al test tossicologico ed alcolimetrico.

 Il 23enne peraltro era sfuggito alla reazione dei presenti se non fossero arrivati i primi soccorsi e le forze dell’ordine subito allertati.

Rosaria era una ragazza dolce e generosa, matura nonostante la giovane età e molto riflessiva – ricorda con dolore Antonio, un suo caro amico – aveva un carattere veramente forte”.

In ginocchio la comunità di Sellia, di nuovo colpita da una tragedia stradale dopo quelle precedenti.

Strazio per i genitori Giuseppina e Antonio, che per un mese hanno pregato di rivedere sveglia e guarita la loro ‘piccola’.

Un’altra vittima della SS 106 nel tratto più impensabile, quello urbano che attraversa Catanzaro Marina, dove la velocità in genere è nulla per via del traffico. E dove invece stavolta una giovane ha perso la vita per motivi che ora rovineranno probabilmente anche l’esistenza di un altro giovane.

Lei aveva scelto la dolcezza di un cornetto, lui aveva scelto l’amarissima seduzione di alcol e droga.

I FUNERALI DELLA RAGAZZA SI SVOLGERANNO VENERDì 1 SETTEMBRE ALLE ORE 17.30 PRESSO LA CHIESA DEL ROSARIO DI ZAGARISE, CENTRO CHE HA PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO