Ingenti i danni che hanno interessato un’ala della struttura dove non ci sono reparti
– Un incendio, provocato secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco da un corto circuito, si è sviluppato in un’ala del Policlinico universitario di Catanzaro. A causa dell’incendio è stato necessario evacuare alcuni locali, anche per il forte fumo provocato dalle fiamme. I danni, secondo una prima stima, sarebbero ingenti. I vigili del fuoco, intervenuti con 15 uomini, con tre automezzi antincendio ed un’autoscala, hanno rapidamente spento le fiamme che interessavano alcuni gruppi di continuità ubicati all’interno di un locale interrato. Il fumo si è propagato attraverso un cavedio tecnico, danneggiando, a causa del forte calore, molti elementi impiantistici, ed ha invaso la parte centrale del “Corpo D” della struttura, che al momento non era ancora attivo, quindi libero dalla presenza di strumentazioni e di persone. Grazie alla rapidità dei soccorsi delle squadre dei vigili del fuoco, l’incendio non si è propagato agli altri corpi della struttura, la continuità assistenziale non è stata compromessa e non è stato necessario avviare le procedure di evacuazione dei reparti attualmente occupati da pazienti.
Nella sala del consiglio provinciale Siamo altro e siamo oltre perché il cambiamento in atto è un percorso lento ma inesorabile. Con queste parole il deputato Paolo Parentela ha aperto […]
È stato assolto un uomo di 57 anni finito sotto inchiesta con la gravissima ipotesi di violenza sessuale nei confronti della figlia minorenne. Con la formula “ il fatto non sussiste”, il Tribunale collegiale di Catanzaro ha prosciolto l’uomo residente in un centro della provincia…