Auto in fiamme in via Lombardi ed a Pontepiccolo

Sono ormai diversi gli episodi verificatisi negli ultimi tempi in vari quartieri della città

Attimi di apprensione in via Lombardi per un’auto in fiamme. Erano da poco passate le 22.30 quando ai centralini del 115 e del 113 è arrivata la stessa segnalazione. Subito una squadra dei Vigili del Fuoco ed una pattuglia di polizia si sono recate sul posto, supportate da un’autobotte dei pompieri sopraggiunta pochi minuti dopo.

In fiamme c’era una Polo Wolkswagen praticamente distrutta. I vigili hanno provveduto a spegnere l’incendio mentre i poliziotti ne hanno verificato la natura.

Non sono stati rilevate tracce di liquido infiammabile, taniche o cose del genere. Anche se è difficile pensare ad un fenomeno di autocombustione, gli investigatori non si sono ancora espressi in modo netto. Gestori ed avventori di un bar ancora aperto nelle vicinanze non hanno notato movimenti sospetti. Il fuoco comunque ha danneggiato anche una Toyota parcheggiata vicino.

Il fenomeno non va sottovalutato, anche perché sembra periodicamente manifestarsi isolatamente in diversi quartieri.

 A Pontepiccolo, ad esempio, da circa un mese rimane in bella mostra la carcassa di  una Toyota Meriva (nella foto), posteggiata nella traversa (strada privata) di fronte alla Piscina comunale “Caliò”. In questo caso sembrano evidenti le tracce della tanica sul tetto della utilitaria. In ogni caso le targhe sono state rimosse ma lo ‘spettacolo’ – alquanto inquietante – è davanti agli occhi di tutti.