Amicizia e pizza, raduno di Fiat 500 sul lungomare

Per il prossimo 15 luglio

Sempe belle, sempre in gruppo, sempre piccole. Sono le fantastiche Fiat 500, quelle tradizionali, capaci di suscitare i ricordi del passato e l’entusiasmo del presente.

Con una voglia di coinvolgere in una grande adunata estiva turisti e cittadini residenti del quartiere marinaro di Catanzaro, alcuni appassionati hanno deciso di organizzare per il 15 luglio prossimo un raduno ufficiale delle mitiche Cinquecento Fiat, anche per festeggiare il 60° anno del primo esemplare sul mercato.

L’idea è del Fiduciario catanzarese del Fiat 500 Club Italia Vincenzo Dolce che si avvale della efficiente ed assidua collaborazione di Salvatore Cosco.

Entrambi hanno pensato ad una iniziativa capace di attrarre i partecipanti nel vincolo della pura amicizia e trattenerli poi insieme a tavola.

E’ nata così “La pizza in 500…ce l’hai!!”, un raduno di auto sul lungomare “Pugliese” di Catanzaro di almeno 50 (e più) equipaggi provenienti da tutta la Calabria, con sconfinamento anche dalla vicina Messina.

Dopo la riuscita tappa ad Amaroni, il 25 aprile scorso, le Fiat 500  si ritroveranno sulla costa del capoluogo di regione per un’altra piacevole avventura.

Stavolta da chiudere in bellezza con le premiazioni sul palchetto allestito presso il Lido “Lo Ionio” di Giovino dove la titolare Matilde Talotta ha voluto che si concludesse la kermesse con l’assaggio delle specialità della sua rinomata pizzeria.

Un ringraziamento speciale gli organizzatori lo vogliono porgere anche alla gioielleria Megna che ha offerto tra i premi una riproduzione della Santa Famiglia, un trofeo speciale che racchiude in un oggetto di valore anche il sentimento del nucleo familiare ancora molto forte nelle comunità meridionali.

“La pizza in 500…ce l’hai” da appuntamento sulle strade di Catanzaro Lido per una sfilata di auto ancora molto apprezzate in uno spettacolo di colori e sentimenti perfettamente in armonia con la spensieratezza dell’estate sullo Jonio catanzarese.